ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

27 novembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10.27 GMT+1



29 settembre 2005

Fusione di Dubai Ports Authority e DPI Terminals

Istituita la Dubai Ports and Jebel Ali Free Zone Authority

Dubai Ports Authority (DPA) e DPI Terminals (DPI) diventeranno una sola entità con ragione sociale DP World. La riorganizzazione del gruppo portuale di Dubai prevede inoltre la costituzione di un nuovo ente, la Dubai Ports and Jebel Ali Free Zone Authority, che avrà il compito di sovrintendere alle attività amministrative e normative correlate alle operazioni portuali a Dubai (attività in precedenza svolta da DPA). Anche la Jebel Ali Free Zone Authority (JAFZA) e la sua divisione internazionale JAFZA International diverranno una sola entità.

Mohammed Sharaf, ex managing director di DPI Terminals, è stato nominato amministratore delegato di DP World. Dubai Ports and Jebel Ali Free Zone Authority verrà invece guidata da Jamal Majid Bin Thaniah, ex amministratore delegato di Dubai Ports Authority.

«Il grande successo e la crescita delle nostre attività portuali negli ultimi anni - ha commentato ieri il chairman di Dubai Ports and Jebel Ali Free Zone Authority, Ahmed Bin Sulayem - ci hanno indotto ad attuare notevoli cambiamenti all'organizzazione dell'intero gruppo Dubai Ports. DP World mette insieme la forza derivante dalle organizzazioni di DPA e DPI per creare un attore globale formidabile del settore delle operazioni portuali. Inoltre la creazione di un nuovo ente regolatore e di un nuovo operatore dell'area di libero scambio dà vita ad un'organizzazione più efficace e dedicata».




ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail