ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 dicembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 04.34 GMT+1



2 novembre 2006

Nel porto di Rotterdam è stato creato un hub per lo stoccaggio di generi alimentari secondo i dettami islamici

Potenziale mercato di 30 milioni di consumatori in Europa occidentale

L’olandese Eurofrigo Rotterdam, specializzata nello stoccaggio di merci deperibili, ha ottenuto dalla Dutch National Halal Foundation la certificazione Halal, che attesta la capacità della società di immagazzinare generali alimentari secondo i dettami islamici.

«La richiesta di procedure di stoccaggio Halal, con un potenziale mercato di 30 milioni di consumatori in Europa occidentale - ha osservato l’azienda - sta crescendo. A Rotterdam, porto nel quale i prodotti alimentari vengono importati da ogni parte del mondo, non c’era la possibilità di effettuare stoccaggi certificati Halal. Tuttavia i consumatori islamici vogliono l’assicurazione che i prodotti Halal vengano trattati secondo i regimi dietetici del loro credo religioso per tutto il processo di distribuzione Halal. Eurofrigo Rotterdam ha avviato il progetto per creare un hub Halal a Rotterdam in collaborazione con VAT Logistics BV, che si occuperà di tutti i generi alimentari Halal non congelati».

Pertanto Eurofrigo ha iniziato ad impiegare due celle frigorifere situate nel porto di Rotterdam esclusivamente per lo stoccaggio di generi Halal.




ITAL-PRO-RA.MAR. Fortune International Trasport Autorità Portuale di Taranto


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail