ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

3 dicembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01.01 GMT+1



14 febbraio 2007

Nel 2006 l’utile operativo di Finnlines è cresciuto del 38,8%

I ricavi sono ammontati a 632,7 milioni di euro (+8,3%)

Finnlines ha archiviato l’esercizio 2006 con un utile netto di 56,5 milioni di euro su ricavi per 632,7 milioni di euro, con incrementi rispettivamente del 108,3% e dell’8,3% rispetto all’esercizio precedente. L’utile operativo è ammontato a 58,2 milioni di euro (+38,8%).

Durante la prima metà del 2006 - ha spiegato oggi la compagnia di navigazione - «sul risultato è gravato un aumento delle uscite determinato dalla crescita del prezzo del combustibile e da una valutazione in parte errata della flotta. La compagnia ha tagliato capacità ro-ro su alcune rotte ed ha riorganizzato le attività. A causa della ritardata consegna delle prime due nuove costruzioni, in pratica Finnlines ha perso il traffico passeggeri della stagione estiva. Finnlines ha deciso di concentrarsi sul proprio core business - le attività di linea ro-ro/ro-pax e le attività portuali - e in estate ha ceduto la propria filiale feeder Team Lines. Verso la fine dell’anno, a causa del positivo sviluppo economico nella principale area di mercato di Finnlines e della competitività della nuova flotta della compagnia, i volumi trasportati hanno iniziato a crescere più del previsto. La positiva crescita del volume è proseguita nel corso delle prime settimane del 2007».

Finnlines prevede per quest’anno risultati superiori a quelli del 2006.

Ricordiamo che venerdì prossimo terminerà il periodo dell’offerta presentata lo scorso mese dal gruppo Grimaldi di Napoli, azionista di maggioranza della compagnia finlandese, per acquistare le restanti azioni di Finnlines non in suo possesso (inforMARE del 12 e 26 gennaio 2007).


ITAL-PRO-RA.MAR.
Fortune International Trasport
Autorità Portuale di Taranto



Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail