ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 02.21 GMT+2



4 maggio 2007

Gli interventi del governo nel settore delle infrastrutture e dei trasporti - dice l'ANITA - «sono confusi e comunque non chiari»

Il decreto Bersani ha istituito «una cabina di regia che farà un brutto film»

Secondo l'ANITA (Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici) il governo, con il decreto del 7 marzo scorso firmato dal ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani istitutivo della cabina di regia per gli interventi nel settore delle infrastrutture e dei trasporti, ha creato «una cabina di regia che farà un brutto film».

Lo ha dichiarato oggi il segretario generale dell'associazione, Alfonso Trapani, intervenendo a Riva del Garda alla tavola rotonda "Intermodalità e Infrastrutture: un binomio vincente per un sistema competitivo". «Gli scopi del decreto - ha spiegato - sono confusi e comunque non chiari. Non si comprende perché su un tema così importante per il trasporto delle merci nel nostro Paese non sono stati coinvolti i rappresentanti di chi le merci le trasporta».

«Si è deciso - ha aggiunto Trapani - di coinvolgere solo alcune associazioni in rappresentanza di alcuni settori e non si è nemmeno coinvolto la Consulta Generale per l'Autotrasporto e la logistica che è presieduta da un sottosegretario di stato, la quale ha elaborato un piano per la logistica che potrebbe risultare utile sui temi infrastrutturali».

«Comunque - ha concluso - le associazioni dell'autotrasporto sono pronte al dialogo perché nessuno immagini di poter fare da solo. Certe scelte rischiano di pesare sul futuro dialogo fra autotrasportatori e governo».


FIORE
ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail