ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 luglio 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22.30 GMT+2



20 agosto 2007

La società di private equity Apollo Management compra il 50% della compagnia crocieristica NCL

L'investimento ammonta ad un miliardo di dollari

La società di private equity Apollo Management, LP comprerà il 50% della NCL Corporation Ltd (NCL), compagnia del gruppo Star Cruises a cui fanno capo i marchi crocieristici Norwegian Cruise Line e NCL America. Per acquisire la quota Apollo Management investirà un miliardo di dollari. Il restante 50% di NCL Corporation resterà in mano all'asiatica Star Cruises.

L'accordo, che - hanno precisato Apollo e NCL - sarà portato a termine nell'ultimo trimestre di quest'anno, prevede che Apollo detenga la maggioranza del consiglio di amministrazione della NCL.

L'investimento di Apollo - ha spiegato NCL - sarà utilizzato per ridurre l'indebitamento di NCL e per accrescere notevolmente la liquidità della compagnia per finanziare il consistente programma di nuove costruzioni che ha visto l'introduzione di otto navi di classe Freestyle in soli sei anni. Attalmente la flotta di proprietà della NCL, escluse quattro navi noleggiate - ha ricordato la compagnia - ha una capacità di 19.740 letti. Inoltre le navi in costruzione e in opzione, inclusa la nuova Norwegian Gem che verrà presa in consegna il prossimo ottobre, hanno complessivamente una capacità pari ad altri 15.000 letti

NCL ha precisato che non ci sono progetti per fondere la società con Oceania Cruises, di cui Apollo Management detiene la maggioranza del capitale azionario grazie ad un investimento di circa 850 milioni di dollari operato all'inizio di quest'anno.

Est Europea Servizi Terminalistici
Vincenzo Miele
ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail