ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 dicembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19.01 GMT+1



14 febbraio 2008

Horizon Tanger Terminals e Litwin costruiranno il nuovo terminal petrolifero nel porto di Tanger Med

Siglato un contratto del valore di 82 milioni di euro

La marocchina Horizon Tanger Terminals SA (HTTSA) e la francese Litwin hanno siglato il contratto del valore di 82 milioni di euro per la costruzione del nuovo terminal petrolifero nel porto di Tanger Med (inforMARE del 26 maggio e 8 novembre 2006).

Il progetto include la posa di cinque pipeline di tre chilometri di lunghezza per collegare la banchina con il terminal.

Il terminal verrà realizzato in 22 mesi e sarà dotato di 17 serbatoi di stoccaggio per una capacità complessiva iniziale di 346.000 metri cubi, con possibilità di espansione fino a circa 500.000 metri cubi.

Horizon Tanger Terminals è la società che gestirà il nuovo terminal ed è partecipata dalla Horizon Terminals Ltd. (HTL) (gruppo ENOC di Dubai), dalla Afriquia SMDC (gruppo marocchino Akwa) e dalla kuwaitiana Independent Petroleum Group (IPG).

ITAL-PRO-RA.MAR.
Fortune International Trasport
Autorità Portuale di Taranto



Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail