ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 00.10 GMT+2



29 luglio 2008

British Airways e Iberia hanno avviato trattative per la fusione delle due compagnie aeree

Il progetto prevede il mantenimento dei due marchi

British Airways e Iberia hanno annunciato oggi l'avvio di trattative una possibile fusione tra le due compagnie aeree. L'iniziativa - hanno sottolineato - è stata approvata all'unanimità dai consigli di amministrazione delle due società.

Il progetto prevede il mantenimento dei due marchi nell'ambito del nuovo gruppo. «Lo scenario dell'industria aerea - ha detto l'amministratore delegato di British Airways, Willie Walsh - sta cambiando ed il consolidamento tra le linee aeree è assolutamente in ritardo. L'unione delle forze economiche, le previste sinergie e la combinazione dei network delle compagnie fanno di una fusione una prospettiva interessante, in particolare nell'attuale situazione economica».

British Airways è entrata nell'azionariato Iberia acquisendo una quota del 9% della compagnia spagnola nel 1999. Attualmente la partecipazione del vettore britannico è salita al 13,15% del capitale azionario dell'Iberia. Inoltre Iberia ha reso noto oggi di aver recentemente acquisito il 2,99% del capitale azionario di British Airways e di avere in atto accordi finanziari per un ulteriore 6,99% del capitale. Iberia ha precisato di non avere attualmente intenzione di superare il livello del 9,99% del capitale azionario di British Airways.



FIORE ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail