ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 aprile 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15.13 GMT+2



17 dicembre 2008

DB Schenker ha completato l'acquisizione della società di spedizioni rumena Romtrans

Deutsche Bahn ha ordinato 15 treni ad alta velocità ICE-3 alla Siemens

La DB Schenker del gruppo ferroviario Deutsche Bahn (DB) ha portato a termine l'acquisizione della società di spedizioni rumena Romtrans, che è entrata quindi a far parte della rete logistica dell'azienda tedesca (inforMARE del 24 settembre 2008).

«Con la Romtrans sotto l'ombrello della DB Schenker - ha commentato oggi il consigliere d'amministratore delegato della società germanica, Norbert Bensel - stiamo ampliando nettamente la nostra presenza in Romania in modo da rafforzare la nostra offerta transeuropea e da soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti internazionali. La fitta rete infrastrutturale di Romtrans e il network internazionale di DB Schenker rappresentano una combinazione promettente che ci garantisce grandi opportunità per il futuro».

Romtrans, che ha sede a Bucarest, è stata privatizzata nel 1994 ed è presente anche in Germania, Austria, Benelux, Ungheria, Moldavia e Georgia.

Intanto il gruppo Deutsche Bahn ha ordinato 15 treni ad alta velocità ICE-3 alla Siemens. Il contratto, che è stato sottoscritto oggi dagli amministratori delegati di DB e Siemens, Hartmut Mehdorn e Peter Löscher, ha un valore di circa 500 milioni di euro.

Le due aziende hanno ricordato che i treni ICE vengono costruiti nello stabilimento della Siemens di Krefeld-Uerdingen e che la commessa salvaguarderà 2.000 posti di lavoro in Germania.

I convogli ICE-3 hanno una capacità di 485 passeggeri e possono raggiungere una velocità di 320 chilometri orari. Il primo treno entrerà in servizio nel dicembre 2011; l'ultima consegna è prevista nel 2012.

Attualmente Deutsche Bahn opera una flotta di 250 treni ICE, di cui 59 ICE-1, 44 ICE-2, 67 ICE-3, 70 ICE-T elettrici e 10 ICE-TD diesel.

Bari Port Authority

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail