ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 02.26 GMT+2



22 dicembre 2008

Accordo di share swap tra Hutchison Port Holdings e Nippon Yusen Kaisha

Il gruppo terminalista diventerà azionista di maggioranza di Ceres Container Terminals Europe, mentre il gruppo armatoriale giapponese avrà una quota di minoranza in Europe Container Terminals

La società terminalista Hutchison Port Holdings (HPH) di Hong Kong e il gruppo armatoriale giapponese Nippon Yusen Kaisha (NYK) hanno sottoscritto un contratto di share swap in base al quale HPH diventerà azionista di maggioranza della società terminalista Ceres Container Terminals Europe B.V. (CTE) di Amsterdam, mentre NYK avrà una quota di minoranza nella società terminalista Europe Container Terminals (ECT) di Rotterdam.

Alla holding CTE fanno capo le filiali Ceres Paragon Terminals (CPT) e Ceres Amsterdam Marine Terminals (CAMT). La prima opera cinque banchine nel porto di Amsterdam per 615 metri lineari di accosti per il traffico dei container e di merci convenzionali, mentre CAMT gestisce un terminal ro-ro. L'olandese ECT opera container terminal nel porto di Rotterdam (Delta, Euromax e City Terminal) e alcuni inland terminal nordeuropei.

«L'investimento in Ceres Container Terminals Europe - ha commentato oggi l'amministratore delegato di Hutchison Port Holdings, John Meredith - contribuirà a rafforzare la presenza di HPH in Nord Europa attraverso l'aggiunta di ulteriore capacità di traffico dei container. La collocazione strategica del CTE consentirà di attrarre traffico deep-sea e feeder nonché traffico inland».

FIORE
ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail