ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 marzo 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 13:38 GMT+1



19 maggio 2009

Hanjin Shipping aumenti i noli per la relazione westbound delle rotte Asia - Mediterraneo/Nord Europa

La compagnia sudcoreana ha preso in consegna una nuova portacontainer. Nuova nave anche per Seaspan Corporation

Il 1° giugno e 1° luglio prossimi la compagnia di navigazione sudcoreana Hanjin Shipping introdurrà aumenti dei noli relativi alla relazione westbound delle rotte Asia - Mediterraneo/Nord Europa. Il 1° giugno il rincaro per le linee tra Estremo Oriente, Cina, sud-est asiatico e Mediterraneo sarà di 250 dollari per container da 20' e di 500 dollari per container da 40'. Il 1° luglio l'aumento per le rotte tra Estremo Oriente, Cina, sud-est asiatico e Nord Europa, Baltico, Scandinavia sarà di 300 dollari per teu e di 600 dollari per feu, mentre quello per le rotte tra IPBC (India, Pakistand, Bangladesh, Sri Lanka), Medio Oriente e Mediterraneo, Nord Europa, Baltico, Scandinavia sarà di 100 dollari per teu e di 200 dollari per feu. Successivamente la compagnia ha apportato modifiche a questi ultimi aumenti, di cui abbiamo dato comunicazione con la notizia del 21 maggio 2009.

Hanjin Shipping ha preso in consegna la Hanjin Monaco, l'ultima di una serie di otto nuove portacontainer da 4.300 teu ordinate alla Samsung Heavy Industries (SHI) nel 2005. La Hanjin Monaco è l'ultima nuova costruzione che la compagnia sudcoreana ha in programma di prendere in consegna fino alla fine del 2010. La nave, che ha una velocità di 24 nodi, verrà impiegata nel servizio AWN (All Water North Atlantic) che collega l'Estremo Oriente con la costa orientale degli Stati Uniti.

Anche il gruppo Seaspan Corporation ha preso in consegna una nuova portacontainer. Si tratta della CSAV Lumaco, costruita dal cantiere navale cinese Jiangsu New Yangzi Shipbuilding Co., che ha una capacità di 4.250 teu ed è noleggiata alla Compañía SudAmericana de Vapores (CSAV).

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail