ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

10 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:06 GMT+1



7 agosto 2009

Royal Caribbean apre la propria prima sede in Brasile

Nella stagione 2009-2010 “Splendour of the Seas” e “Vision of the Seas” effettueranno crociere con partenza da Santos

Royal Caribbean Cruise Lines (RCCL) ha aperto il proprio primo ufficio in Brasile. La nuova sede di San Paolo supporterà e coordinerà tutte le attività commerciali e operative nella nazione sudamericana per i tre marchi del gruppo crocieristico americano: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Cruises.

«Il mercato brasiliano - ha detto il presidente e CEO di Royal Caribbean International, Adam Goldstein, partecipando all'inaugurazione - è tra i più vivaci e in crescita del mondo e aumentando il nostro impegno e i nostri investimenti vogliamo accelerare questo processo. Verso fine 2009 saranno dedicate al mercato brasiliano due navi, Vision of the Seas e Splendour of the Seas. L'obiettivo della mia visita è sottolineare il positivo impatto che le crociere hanno sul tessuto economico e incrementare ulteriormente le vendite».

Royal Caribbean Cruises ha sottolineato come l'apertura degli uffici avvenga in un momento cruciale per la fiorente economia brasiliana: durante le ultime otto stagioni il numero di passeggeri sulle navi da crociera in partenza dal Brasile è salito del 623% con una crescita annua media del 33%, in termini assoluti si è passati dai 70.000 passeggeri nel 2001 a quasi mezzo milione nel 2008.

Per la stagione 2009-2010 Royal Caribbean International offrirà diverse crociere brevi a bordo di Splendour of the Seas e Vision of the Seas in partenza da Santos.

In occasione dell'inaugurazione Goldstein ha incontrato i rappresentanti dell'Abremar (Associação Brasileira de Representantes de Empresas Marítimas), associazione di cui Ricardo Amaral, managing director di RCCL Brasile, è stato recentemente nominato presidente.

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail