ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 giugno 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15:29 GMT+2



6 ottobre 2009

Progetto del gruppo Lauro per istituire una metropolitana del mare lungo le riviere ligure e francese

Sarà attivata da giugno a settembre prossimi

Domani a Montecarlo il gruppo armatoriale Lauro, con l'HSC Annamaria Lauro, mezzo veloce della flotta AliLauro (VolaViaMare), effettuerà prove di ammaraggio con l'obiettivo di realizzare una linea di trasporto passeggeri sulla tratta Genova - Varazze - Savona - Loano - Alassio - Imperia - Sanremo - Montecarlo.

Il progetto, fortemente voluto dal presidente del gruppo Lauro, Salvatore Lauro, vedrà il mezzo operare da giugno a settembre prossimi in una zona costiera molto frequentata via terra che potrà sperimentare l'idea della “Metropolitana del mare” già attiva con successo nella costiera amalfitana e sorrentina. «La soddisfazione per aver visto l'ambasciatore del Principato di Monaco, Philippe Blanchi, e tutte le autorità monegasche al completo entusiasta dell'idea - ha spiegato Salvatore Lauro - mi ha spinto a lavorare su più fronti affinché si riuscisse ad effettuare la prova che vedrà l'Alilauro affrontare una sfida così impegnativa».

L'Annamaria Lauro, costruito nei Cantieri Wavematser International Pty. Ltd. di Henderson, ha una lunghezza di 49.98 metri ed una stazza lorda di 449 tonnellate. L'unità ha sette membri di equipaggio e può ospitare fino a 324 passeggeri.



ABB Marine Solutions Salerno Container Terminal Voltri-Pra Terminal Europa
Vincenzo Miele    

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail