ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19:08 GMT+2



13 ottobre 2009

Divieto di accesso al porto di Oakland per i camion più inquinanti

Il Board della Port Authority ha approvato misure più restrittive rispetto a quelle previste dalla California Environmental Protection Agency

A partire dal prossimo 1° gennaio i camion più inquinanti non potranno accedere al porto di Oakland, che ha deciso di applicare standard ambientali ancora più restrittivi rispetto a quelli fissati dall'Air Resources Board della California Environmental Protection Agency.

Le nuove misure restrittive, che sono state approvate la scorsa settimana dal Board della Port of Oakland, ha spiegato il presidente della Port Authority americana, Victor Uno, «costituiscono un ulteriore passo che dimostra con chiarezza il nostro impegno per la salvaguardia della salute della comunità. Il rigoroso divieto per i camion ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di ridurre i rischi per la salute derivanti dall'inquinamento prodotto dai motori diesel di fonte portuale».

L'ordinanza della Port Authority prevede che dal 1° gennaio 2010 i camion dotati di motori prodotti prima del 1994 non possano accedere alle aree portuali di Oakland, mentre i camion con motori prodotti tra il 1994 e il 2003 potranno accedervi solo se dotati di filtri antiparticolato.



PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail