ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 giugno 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 14:49 GMT+2



19 ottobre 2009

Si è concluso lo sciopero al porto del Pireo contro l'assegnazione del container terminal a COSCO Pacific

Siglato un accordo temporaneo che ha validità fino al prossimo 2 novembre

Si è concluso lo sciopero dei lavoratori portuali del Pireo che dall'inizio di questo mese avevano interrotto l'attività per protestare contro la privatizzazione del container terminal del porto greco con il passaggio della sua gestione al gruppo cinese COSCO Pacific, che attraverso la società integralmente controllata Piraeus Container Terminal (PCT) ha preso possesso del terminal lo scorso 1° ottobre come previsto dal contratto di concessione siglato lo scorso novembre (inforMARE del 25 novembre 2008).

L'avvio del lavoro al container terminal è previsto per oggi. Sabato scorso, infatti, la Piraeus Container Terminal e la Piraeus Port Authority (PPA) hanno siglato un accordo di fornitura di servizi che costituisce un'integrazione all'intesa sull'impiego del personale dell'autorità portuale greca nel container terminal siglata venti giorni fa da PCT e PPA (inforMARE del 1° ottobre 2009).

L'accordo integrativo sottoscritto sabato - ha spiegato COSCO Pacific - è un accordo di natura tecnica che ha l'obiettivo di facilitare lo svolgimento delle attività al container terminal e che ha una durata di 15 giorni dal 19 ottobre al prossimo 2 novembre.

ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail