ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

26 luglio 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19.12 GMT+2



20 settembre 2010

Porto di Trieste, attivato il servizio Wi-Fi che consente l'accesso a Internet dall'area antistante le Rive

Oltre 1,2 milioni di metri quadri serviti dalla rete

inforMARE - Nel corso dell'esposizione informativa “Porto è futuro”, iniziativa in corso a Trieste per conoscere opere e progetti per il porto della città giuliana che si concluderà domenica prossima, la Porto di Trieste Servizi e l'Autorità Portuale di Trieste hanno presentato il nuovo servizio Wi-Fi che permette l'accesso a Internet dall'intera area antistante le Rive di Trieste.

Trentun apparati dislocati in 12 siti su tutta la zona portuale permettono una copertura complessiva di una superficie cittadina di ben 1.210.999 metri quadri. La copertura del segnale Wi-Fi nell'area del porto di Trieste permette, non solo agli operatori portuali, ma anche a tutti i cittadini e ai turisti di accedere facilmente e in piena sicurezza al web tramite cellulari, computer e dispositivi portatili. Le informazioni su come accedere al servizio sono disponibili sul portale wi-fi “Porto di Trieste” liberamente accessibile dalle Rive e sul sito www.portoditriesteservizi.it.

«L'immediatezza di accesso e lo scambio delle informazioni in tempo reale tramite la rete internet - ha sottolineato il presidente dell'Autorità Portuale, Claudio Boniciolli - è un valore aggiunto, assolutamente non trascurabile, per assicurare modernità e competitività al nostro scalo. L'Autorità Portuale ha inteso mettere a disposizione dei cittadini e di tutti coloro i quali frequentano le aree portuali delle Rive le possibilità offerte dalle moderne tecnologie, rendendo fruibili per qualsiasi scopo, sia esso ludico o commerciale o lavorativo, e confermando lo stretto legame tra porto e città di Trieste e i vantaggi che la presenza del porto può garantire alla stessa, oltre a quelli già conosciuti e riferibili sinteticamente a lavoro e sviluppo economico».

«Sempre più - ha rilevato il presidente della Porto di Trieste Servizi Spa, Luigi Rovelli - le infrastrutture immateriali costituiscono punti di forza per accrescere la competitività di un porto. La società si pone come soggetto qualificato per soddisfare le esigenze del porto di Trieste, mettendo a disposizione le proprie competenze per avviare progetti integrati di collaborazione nell'ambito del sistema portuale dell'Alto Adriatico».

L'esposizione “Porto è futuro” è visitabile negli orari 9-12 e 16-20 presso la Sala Ausonia della Stazione Marittima di Trieste. (iM)

FIORE
ABB Marine Solutions
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail