ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 novembre 2017 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 02.35 GMT+1



13 gennaio 2011

All'austriaca IMS i servizi di ICF che collegano la Svizzera con i porti di Amburgo, Bremerhaven e Rotterdam

Le linee continueranno ad essere operate dall'azienda elvetica fino al 30 gennaio

inforMARE - La casa di spedizioni austriaca IMS - Intermove Systems Speditions- und Transport GmbH ha comprato la Business Unit West dell'Intercontainer-Interfrigo (ICF), società di trasporto combinato che è stata recentemente posta in liquidazione (inforMARE del 2, 7, 15 e 20 dicembre 2010). Si tratta dei servizi shuttle per il trasporto di container tra la Svizzera e i porti di Amburgo, Bremerhaven e Rotterdam, in particolare delle linee Amburgo-Frenkendorf/Rekingen, Bremerhaven-Frekendorf/Rekingen, Amburgo-Wolfurt, Bremerhaven-Wolfurt e Rotterdam-Svizzera, che continueranno ad essere operate da ICF fino al prossimo 30 gennaio.

«Con IMS - ha dichiarato il liquidatore di ICF, Joan Dubaere - abbiamo trovato un cliente di lunga data di ICF e un partner d'esperienza che può garantire una prosecuzione con elevata qualità dei traffici in Europa occidentale. Sono convinto che i clienti avranno fiducia in questa soluzione e continueranno a fornire trasporto containerizzato al nuovo prestatore di servizi».

«Per IMS - ha spiegato l'amministratore delegato dell'azienda di Vienna, Wolfgang Tomassovich - questo subentro rappresenta un'ottima prosecuzione del collegamento tra Wolfurt e i porti tedeschi, che è di particolare importanza per il mercato austriaco. Nel contempo il mercato svizzero dispone di una soluzione ottimale e importante: i servizi di trasporto intermodale di alta qualità da e per i porti del range settentrionale e occidentale continuano ad essere gestiti da un operatore intermodale neutrale». (iM)



CONTRANS ABB Marine Solutions Evergreen Line
Est Europea Servizi Terminalistici
Salerno Container Terminal
Consorzio ZAI    

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail