ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

2 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18.55 GMT+2



13 gennaio 2011

All'austriaca IMS i servizi di ICF che collegano la Svizzera con i porti di Amburgo, Bremerhaven e Rotterdam

Le linee continueranno ad essere operate dall'azienda elvetica fino al 30 gennaio

inforMARE - La casa di spedizioni austriaca IMS - Intermove Systems Speditions- und Transport GmbH ha comprato la Business Unit West dell'Intercontainer-Interfrigo (ICF), società di trasporto combinato che è stata recentemente posta in liquidazione (inforMARE del 2, 7, 15 e 20 dicembre 2010). Si tratta dei servizi shuttle per il trasporto di container tra la Svizzera e i porti di Amburgo, Bremerhaven e Rotterdam, in particolare delle linee Amburgo-Frenkendorf/Rekingen, Bremerhaven-Frekendorf/Rekingen, Amburgo-Wolfurt, Bremerhaven-Wolfurt e Rotterdam-Svizzera, che continueranno ad essere operate da ICF fino al prossimo 30 gennaio.

«Con IMS - ha dichiarato il liquidatore di ICF, Joan Dubaere - abbiamo trovato un cliente di lunga data di ICF e un partner d'esperienza che può garantire una prosecuzione con elevata qualità dei traffici in Europa occidentale. Sono convinto che i clienti avranno fiducia in questa soluzione e continueranno a fornire trasporto containerizzato al nuovo prestatore di servizi».

«Per IMS - ha spiegato l'amministratore delegato dell'azienda di Vienna, Wolfgang Tomassovich - questo subentro rappresenta un'ottima prosecuzione del collegamento tra Wolfurt e i porti tedeschi, che è di particolare importanza per il mercato austriaco. Nel contempo il mercato svizzero dispone di una soluzione ottimale e importante: i servizi di trasporto intermodale di alta qualità da e per i porti del range settentrionale e occidentale continuano ad essere gestiti da un operatore intermodale neutrale». (iM)



FIORE ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail