ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 16:50 GMT+2



26 gennaio 2011

Saipem si aggiudica nuovi contratti nelle perforazioni

Si tratta di commesse del valore di 320 milioni di dollari per attività in mare e a terra

inforMARE - L'italiana Saipem si è aggiudicata nuovi contratti nelle perforazioni mare e terra per un valore complessivo di circa 320 milioni di dollari. È stato acquisito un contratto per il noleggio del mezzo di perforazione semisommergibile Scarabeo 3 che ne estende l'utilizzo in Nigeria da parte di Addax Petroleum per un periodo di sei mesi, a partire dal prossimo aprile. Lo Scarabeo 3 è un impianto di perforazione semisommergibile di seconda generazione in grado di operare fino a 1.500 piedi di profondità d'acqua.

Sempre nell'ambito delle perforazioni mare, Saipem ha acquisito da Total un contratto che prevede il noleggio del jack-up Perro Negro 6 per un periodo di tre mesi a partire dal prossimo aprile per attività di perforazione in acque angolane. Il Perro Negro 6 è in grado di operare fino a 350 piedi di profondità d'acqua.

Nelle perforazioni terra, Saipem ha firmato nuovi contratti per dieci impianti in Medio Oriente e Sud America. In Arabia Saudita, Saudi Aramco ha assegnato a Saipem il contratto per il noleggio di cinque impianti per un periodo di tre anni a partire dal primo trimestre di quest'anno; in Perù, Colombia e Bolivia sono stati acquisiti, con vari clienti, nuovi contratti con durata tra uno e due anni, per l'utilizzo di un totale di cinque impianti, che avranno inizio in varie date nel corso del 2011. (iM)



PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail