ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

30 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19.54 GMT+2



11 aprile 2011

Si è conclusa con 80mila presenze la decima edizione del Salone Nautico di Venezia

Allo studio l'ipotesi di estendere la manifestazione fieristica a due fine settimana

Istituzioni e operatori hanno manifestato soddisfazione per l'esito in termini di successo di pubblico e di vendite della decima edizione del Salone Nautico di Venezia, che si è conclusa ieri al Parco San Giuliano di Venezia.

«Da Venezia - ha dichiarato Lorenzo Pollicardo, curatore del Salone - riparte un forte segnale di ripresa del mercato della nautica, dopo la crisi degli ultimi anni. Il Salone Nautico di Venezia ha valorizzato il settore della piccola media nautica, che oggi si esprime ancor più fortemente in termini qualitativi, generando offerte di lusso anche in questo settore. Abbiamo avuto la presenza di molti stakeholder della nautica nazionale e internazionale, dimostrazione che questo è un territorio molto fertile dal quale si può ripartire. È Salone Nautico ciò che si crea, si progetta e da non confondere con Salone Nautico inteso come porto turistico con le porte aperte a tutti. Venezia si propone quindi di diventare il Salone del Veneto».

«In questi quattro giorni - ha detto Giuseppe Mattiazzo, amministratore delegato di Expo Venice, la società che organizza l'evento fieristico - abbiamo registrato una grande affluenza di pubblico con ottime ricadute in termini di vendite e contatti. Gli operatori del settore sono molto soddisfatti».

«Parco San Giuliano - ha aggiunto Giovanni Caprioglio, presidente Istituzione Bosco e Grandi Parchi, l'ente che gestisce il Parco - è uno spazio a terra che guarda l'acqua. In questi giorni il Salone ha avuto un gran successo testimoniato dalle 80mila presenze e, in questo modo, non solo Venezia, ma anche Mestre ha fatto conoscere la sua porta d'acqua. Gli oltre 200 metri di pontili della Darsena, inoltre, sono un ottimo punto di partenza per perfezionare al meglio le prossime edizioni del Salone Nautico di Venezia».

«Gli espositori - ha rilevato il presidente di Consormare, Giuliano Borella - hanno voluto essere presenti al Salone Nautico spinti dal nuovo format e già confermano la loro presenza per la prossima edizione».

Per la prossima edizione del Salone Expo Venice ha già individuato il periodo di svolgimento della manifestazione nel fine settimana successivo alla Pasqua 2012 ed ha allo studio l'ipotesi di estenderlo a due fine settimana.

FIORE
ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail