ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 02:46 GMT+2



21 aprile 2011

Gulf Navigation Holding ha ordinato la costruzione di due VLCC al cantiere Zhoushan Jinhaiwan Shipyard

Siglato un accordo di noleggio delle due nuove navi con la Grand China Logistics Holding (Group) Co.

La Gulf Navigation Holding di Dubai ha ordinato la costruzione di due Very Large Crude Carriers al cantiere navale cinese Zhoushan Jinhaiwan Shipyard Co. Le due nuove navi, che saranno prese in consegna nel dicembre 2012 e nel maggio 2013, avranno una capacità di 320.000 tonnellate di portata lorda e potranno trasportare oltre due milioni di barili di greggio ciascuna.

Nel contempo Gulf Navigation Holding ha sottoscritto un accordo di noleggio delle due nuove VLCC con la cinese Grand China Logistics Holding (Group) Co. per un periodo di 10 anni. La società di Dubai ha reso noto che il contratto di noleggio ha un valore di circa 1,05 miliardi di dirham (284,7 milioni di dollari) e prevede un meccanismo di partecipazione agli utili una volta raggiunto un massimale.

Gulf Navigation Holding ha sottolineato come gli accordi di costruzione e noleggio con le aziende cinesi costituiscano il proprio ingresso nel mercato cinese che sta registrando una decisa crescita del consumo petrolifero: nel 2015 - ha spiegato la compagnia - la domanda di greggio da parte della Cina è prevista salire a 10,5 milioni di barili al giorno rispetto a 8,1 milioni di barili al giorno nel 2009.

Le due nuove navi affiancheranno le unità Gulf Eyadah e Gulf Navigation della Gulf Navigation Holding portando a quattro le unità della flotta di VLCC della compagnia per una capacità di otto milioni di barili.

Gulf Navigation Holding prevede di elevare entro il 2015 a nove il numero di navi VLCC della propria flotta, per una capacità di 18 milioni di barili. Il programma di espansione prevede anche l'ampliamento della flotta di navi chimichiere e l'ingresso della compagnia nei mercati offshore e Aframax nonché la quotazione di proprie filiali sui mercati azionari.

PSA Genova Pra'
Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail