ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 dicembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 16.10 GMT+1



15 novembre 2011

Assoporti auspica che il prossimo governo introduca misure per lo sviluppo della portualità

Tra queste, l'autonomia finanziaria per le Autorità Portuali, la semplificazione delle procedure, interventi per la competitività delle imprese e per chi investe nelle infrastrutture

Il consiglio direttivo dell'Associazione dei Porti Italiani (Assoporti) ha rivolto al premier incaricato Mario Monti l'auspicio che il prossimo governo introduca misure per lo sviluppo dei porti. «Al senatore Mario Monti - si legge in una nota del vertice di Assoporti - vanno gli auguri di tutto il consiglio direttivo dell'Associazione Porti Italiani per l'incarico ricevuto dal presidente della Repubblica».

In particolare il consiglio direttivo dell'associazione ha formulato l'augurio «che il governo di emergenza possa essere in grado di dare corpo alle misure necessarie per garantire la crescita del Paese e l'equità sociale. Fra queste azioni - prosegue la nota - siamo certi che ci saranno interventi mirati allo sviluppo della portualità. Poche semplici misure che da tempo l'associazione richiede, al fine di sostenere la centralità del ruolo dei porti per il Paese in funzione dello sviluppo: l'avvio di un'effettiva autonomia finanziaria per le Autorità Portuali e il rafforzamento del loro ruolo; la semplificazione delle procedure; interventi finalizzati a favorire la competitività delle imprese che operano in porto e anche per chi investe nelle infrastrutture portuali».

Il consiglio direttivo di Assoporti ha infine espresso il desiderio di poter illustrare in maniera più dettagliata le esigenze del settore una volta insediato il nuovo governo.



ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail