ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 17.29 GMT+2



11 aprile 2012

Raddoppio degli scali crocieristici al porto di Otranto

Quest'anno sono in programma 26 toccate di navi di cinque compagnie

Il Comune di Otranto ha annunciato la definizione di un intenso programma crocieristico per il porto della città pugliese che si snoderà da questo mese fino al prossimo ottobre con gli approdi di navi da crociera d'elite con passeggeri di nazionalità americana, francese e britannica grazie alla collaborazione con le agenzie marittime Sarimed e Adriatic Shipping.

In particolare, nel periodo, sono in programma 17 scali della nave Seabourn Spirit della compagnia Seabourn Cruise Line, cinque scali dei mega yacht a vela Sea Cloud e Sea Cloud II della compagnia Sea Cloud Cruises, due scali della nave FTI Berlin della compagnia FTI Cruises, uno scalo della nave L'Austral della compagnia Compagnie du Ponant e uno scalo della Corinthian II della Travel Dynamics International.

«Otranto - ha sottolineato il sindaco Luciano Cariddi - conferma il suo primato di località turistica e città d'arte tra le più apprezzate sul territorio pugliese anche da questi nuovi flussi turistici rappresentati dal settore crocieristico e dei mega yacht. Quest'anno si raddoppiano gli arrivi previsti nel nostro porto che ospiterà turisti stranieri che avranno così l'opportunità di visitare la nostra bellissima città. In questo modo si può contribuire ad allungare la stagione turistica, visto che i primi arrivi saranno già ad aprile e il programma prevede che si continui fino a fine ottobre».

«Continuiamo a lavorare, come amministrazione - ha proseguito il sindaco - affinché si riesca a veder realizzata tutta la progettualità relativa al porto turistico che abbiamo programmato. Tra qualche giorno conosceremo la ditta che realizzerà le opere del porto turistico interno, che sarà in grado di mettere a disposizione della città ulteriori 170 circa posti barca. Ma il vero salto di qualità lo darà senz'altro il nuovo porto turistico esterno. Sarebbe utile, coordinando le attività commerciali cittadine, fornire un'adeguata ospitalità a questi turisti che arrivano dal mare per consentire loro di sostare ad Otranto godendo della bellezza del territorio e dei servizi che i nostri operatori sono in grado di offrire».

FIORE
ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail