ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 agosto 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11.52 GMT+2



12 aprile 2012

ABB ottiene un contratto per la manutenzione e il potenziamento dei propulsori Azipod delle navi del gruppo Carnival

L'accordo è relativo a 20 unità della flotta e ha una durata di 15 anni

L'elvetica ABB ha siglato un contratto a lungo termine della durata di 15 anni con il gruppo crocieristico statunitense Carnival Corporation relativo alla manutenzione e al potenziamento dei propulsori Azipod installati su 20 navi della flotta del gruppo americano. L'azienda svizzera ha sottolineato che l'accordo consente un risparmio annuo per ciascuna nave pari a un milione di dollari.

Il contratto, oltre all'assistenza e agli interventi manutentivi sui propulsori Azipod, include anche la manutenzione di altri sistemi tecnologici e informatici installati sulle navi.

«I clienti di tutti i settori - ha commentato il responsabile della divisione Process Automation di ABB, Veli-Matti Reinikkala - stanno cercando il modo di ridurre i costi dell'intero ciclo di vita di un prodotto e di fare in modo che tali costi siano più prevedibili, continuando nel contempo a migliorare le performance dei mezzi. Noi offriamo un'intera gamma di servizi, inclusi aggiornamenti tecnologici e affidabilità dell'assistenza, per contribuire a prolungare la vita dei mezzi e garantire che funzionino al massimo livello possibile di efficienza energetica».

Secondo le previsioni di ABB, gli interventi realizzati sui propulsori Azipod delle navi della flotta di Carnival consentiranno un miglioramento della già elevata efficienza energetica del 2,5-4%.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail