ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

1 novembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15.08 GMT+1



14 maggio 2012

Nel 2013 Costa Crociere raddoppierà la propria presenza in Asia con il posizionamento di una seconda nave

Giovedì “Costa Victoria” farà il suo debutto nella regione sostituendo “Costa Classica”. Da maggio 2013 sarà affiancata da “Costa Atlantica”

Costa Crociere ha annunciato il raddoppio della propria presenza in Asia a partire da maggio 2013 con l'affiancamento di Costa Atlantica alla nave Costa Victoria. Sinora la compagnia era presente nella regione con una nave, Costa Classica, capace di accogliere 1.766 passeggeri, mentre l'impiego di due navi più grandi consentirà di avere a disposizione una capacità giornaliera complessiva di 5.074 passeggeri.

Costa Victoria, che ha una stazza lorda di 75.200 tonnellate e una capacità di 2.394 passeggeri, comincerà ad operare in Asia giovedì prossimo da Shanghai sostituendo Costa Classica. A maggio 2013 sarà affiancata da Costa Atlantica, nave della stazza lorda di 85.700 tonnellate e della capacità di 2.680 passeggeri. In occasione del raddoppio della presenza nella regione Costa Crociere inaugurerà il nuovo prodotto unico ed esclusivo per il mercato asiatico chiamato “Italy at Sea” (Italia sul mare), caratterizzato da ospitalità, design, shopping, opere d'arte e gastronomia dal tipico stile italiano.

Costa Victoria e Costa Atlantica offriranno crociere per i clienti cinesi ed asiatici, ma anche per il mercato europeo, grazie a una varietà di itinerari che includeranno sia crociere brevi che lunghe in partenza da Singapore, Shanghai, Tianjin e Hong Kong.

Giovedì Costa Victoria farà il suo debutto nella regione da Shanghai e fino al prossimo ottobre offrirà crociere brevi e di sette giorni da Shanghai verso Giappone e Corea del Sud, dirette a Cheju (Corea del Sud), Yeosu (Corea del Sud), Fukuoka (Giappone), Osaka (Giappone), Kagoshima (Giappone), Wakayama (Giappone) e Hososhima (Giappone). Da novembre 2012 fino a gennaio 2013 la nave proporrà itinerari in partenza da Singapore di una settimana verso Malesia e Thailandia (o di 3 o 4 giorni verso la sola Malesia) con scali a Kuantan (Malesia), Laem Chabang/Bangkok (Thailandia), Koh Samui (Thailandia), Langkawi (Malesia), Penang (Malesia), Port Klang (Malesia) e Malacca (Malesia). Successivamente, sino ad ottobre 2013, Costa Victoria partirà da Hong Kong, Shanghai e Tianjin per crociere brevi a Taiwan, Corea del Sud, Giappone Vietnam, che toccheranno Ho Chi Minh City (Vietnam), Da-Nang (Vietnam), Haling Bay (Vietnam), Sanya (Cina), Keelung (Taiwan), Taichung (Taiwan), Fukuoka (Giappone), Kagoshima (Giappone), Cheju (Corea del Sud) e Pusan (Corea del Sud).

Costa Atlantica, invece, da maggio a giugno 2013 offrirà itinerari in partenza da Singapore per sette giorni di crociera alla scoperta Malesia e Thailandia (o per 3 o 4 giorni per la sola Malesia) con scali a Kuantan (Malesia), Laem Chabang/Bangkok (Thailandia), Koh Samui (Thailandia), Langkawi (Malesia), Penang (Malesia), Port Klang (Malesia) e Malacca (Malesia). Per il resto dell'anno, fino a ottobre 2013, la nave partirà da Shanghai per crociere brevi verso la Corea del Sud e il Giappone, alla scoperta di Cheju (Corea del Sud), Pusan (Corea del Sud), Fukuoka (Giappone), Hososhima (Giappone) e Kagoshima (Giappone).

«Dal 2006, quando Costa ha iniziato a proporre crociere in Asia - ha spiegato il presidente e amministratore delegato della compagnia, Pier Luigi Foschi - abbiamo ulteriormente rafforzato e personalizzato il nostro prodotto sulla base delle esigenze e dei desideri della nostra clientela locale. I risultati soddisfacenti ottenuti sinora ci hanno incoraggiato a incrementare ancora la nostra presenza in Asia. Costa Atlantica e Costa Victoria porteranno anche in Asia un pezzo di “Italia sul mare ”, come Costa ha già fatto con successo in molti altri Paesi durante i suoi 64 anni di storia».

Da quando Costa ha iniziato a operare in Asia, più di 350.000 passeggeri hanno effettuato crociere a bordo delle navi della compagnia impegnate nell'area.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail