ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 aprile 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21.37 GMT+2



28 maggio 2012

Assemblea pubblica per sostenere in forma aperta la realtà economica e professionale di Costa Crociere

È organizzata dalla Provincia di Genova e si terrà il 9 giugno

La Provincia di Genova, a sostegno delle imprese e del lavoro della propria comunità, ha deciso di promuovere un'assemblea pubblica dal titolo “I valori economici e sociali di Costa Crociere per Genova, Liguria, Italia” che si terrà il prossimo 9 giugno alle ore 10.00 nel salone del Consiglio provinciale. Lo scopo è di riunire i rappresentanti degli stakeholder pubblici e privati di Costa Crociere per una loro testimonianza collettiva di fronte ai cittadini e ai media con l'obiettivo di sostenere in forma aperta e partecipata una realtà economica e professionale che è parte integrante della comunità genovese e della sua tradizione marittima e industriale.

Il tragico naufragio della Costa Concordia all'Isola del Giglio - ha ricordato l'ente provinciale - ha suscitato nell'opinione pubblica un forte sgomento per la perdita di molte vite umane e ha diffuso la preoccupazione che a causa delle conseguenze economiche dell'incidente e del rischio di affidabilità del turismo crocieristico ci fossero riflessi negativi sulla compagnia di navigazione. A Costa Crociere - ha spiegato la Provincia di Genova - abbiamo chiesto di portare la testimonianza della volontà responsabile e degli impegni assunti per superare questa dura esperienza traendone i doverosi insegnamenti. Lo scopo è che le testimonianze offrano un quadro chiaro e integro della realtà crocieristica nazionale e della parte saliente che Costa Crociere vi svolge, rappresentando nella sua continuità armatoriale da quasi un secolo una istituzione economica alla quale il territorio genovese è legato oltre che da interessi economici anche da una forte tradizione identitaria che risale alle generazioni di liguri che hanno condiviso a qualsiasi titolo, anche semplicemente ideale, il marchio Costa e il suo intimo legame con Genova e la Liguria.

Inoltre nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, si svolgerà l'“Open Day Palazzo Costa per conoscere le professioni del mare” in cui il personale di Costa Crociere, presso il quartier generale genovese della compagnia in piazza Piccapietra, incontrerà i cittadini e i giovani. L'incontro avverrà tramite prenotazione, sino ad esaurimento dei posti, al numero verde 800.167.772 o all'e-mail info@genoaportcenter.it.

Bari Port Authority

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail