ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

2 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 06.28 GMT+2



4 giugno 2012

Rinnovo dei vertici della Trieste Terminal Passeggeri

Paoletti, presidente della Camera di Commercio di Trieste, è il nuovo presidente della società. Franco Napp sarà amministratore delegato

Il presidente della Camera di Commercio di Trieste, Antonio Paoletti, è il nuovo presidente della Trieste Terminal Passeggeri Spa (TTP), società - passata recentemente sotto il controllo della TAMI - Trieste Adriatic Maritime Initiatives ( del 2 febbraio 2012) - che gestisce le stazioni marittime e offre servizi ai passeggeri nel porto di Trieste.

Paoletti è stato indicato dall'Autorità Portuale di Trieste: «Antonio Paoletti, presidente della Camera di Commercio di Trieste - ha commentato il presidente dell'ente portuale, Marina Monassi, a margine dell'assemblea odierna di TTP - in questa fase delicata sarà anello di congiunzione tra mondo delle imprese e la Trieste che vuole lavorare».

L'assemblea dei soci di Trieste Terminal Passeggeri ha approvato il bilancio 2011 che presenta un attivo dopo le imposte di 421mila euro. Nel corso della riunione odierna sono stati nominati anche i consiglieri in rappresentanza di TAMI, ovvero Beniamino Maltese, Claudio Aldo Rigo e Franco Napp (quest'ultimo era già stato indicato quale prossimo amministratore delegato di TTP Spa). Per quanto riguarda le nomine proposte dall'Autorità Portuale, i consiglieri sono Maurizio Maresca e Antonio Paoletti, che è stato quindi nominato presidente della società.

L'Autorità Portuale ha sottolineato che parte ora il nuovo corso di TTP, fortemente voluto dall'ente, «che vede ora in prima linea persone di grande esperienza per la predisposizione di un piano industriale di rilancio del terminal giuliano. L'indicazione di Franco Napp quale amministratore delegato - ha rilevato la Port Authority - fonda le sue ragioni nella profonda conoscenza del settore dello shipping. Conoscenze maturate a livello nazionale e internazionale, con ruoli in ambito della Confederazione Italiana Armatori». «La rete con gli armatori - ha confermato Napp - è fondamentale per la definizione di una strategia di crescita per i terminal (Stazione Marittima e ormeggio 57), guardando sì alle crociere ma anche al traffico traghetti, di cui Trieste ha “sete” da tempo».

Inoltre l'ente portuale ha evidenziato che «la grande esperienza e rete di contatti internazionali di Antonio Paoletti sarà funzionale allo sviluppo economico: delegato all'internazionalizzazione del sistema camerale italiano, Paoletti ha negli anni operato in rete con il sistema internazionale dell'Assocamere estero, con i massimi esponenti dell'imprenditoria nazionale e l'apparato governativo».

«Saremo vicini ai vertici di TTP - ha concluso Marina Monassi - e affiancheremo l'azione coordinata tra Paoletti e Napp facendo in modo che tutti gli interventi infrastrutturali e operativi vengano realizzati nel minor tempo possibile».

FIORE
ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail