ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11.34 GMT+2



6 giugno 2012

Martedì Anek Lines attiverà un servizio traghetto tra i porti di Bari e Durazzo

La linea sarà operata in collaborazione con Adriatica Traghetti

L'Autorità Portuale del Levante e la Anek Lines hanno presentato oggi una nuova linea giornaliera tra i porti di Bari e Durazzo che la compagnia greca effettuerà a partire dal prossimo 12 giugno con il traghetto Lato. Si tratta di un collegamento marittimo dedicato al trasporto di merci rotabili e passeggeri realizzato in collaborazione con la compagnia Adriatica Traghetti sino al 15 settembre.

La Lato, battente bandiera greca, sta effettuando i controlli di sicurezza previsti dalla normativa vigente. La nave è un'unità costruita presso i cantieri di Setola in Giappone; dopo essere stata rinnovata completamente nel 1989 ha subito numerosi restyling nel corso degli ultimi anni. Il traghetto, che è lungo 188 metri e largo 24 metri, può trasportare 1.800 passeggeri e 850 automobili. Dopo il 15 settembre la Lato sarà sostituita dalla più piccola Herapetra, che effettuerà il collegamento con frequenza giornaliera, sempre in collaborazione con Adriatica Traghetti.

Anek Lines è rappresentata a Bari dall'agenzia marittima Adria Shipping. «La scelta della prestigiosa compagnia - ha commentato il presidente dell'Autorità Portuale del Levante, Francesco Mariani - è un voto di fiducia, per il servizio di elevata qualità e competitività che abbiamo saputo offrire nel porto di Bari. Oggi il porto di Bari è considerato punto di riferimento per il traffico con l'Albania e raccoglie oltre il 75% del traffico europeo diretto in Albania, Brindisi poco meno del 10%, e il resto, tra gli altri porti italiani».

FIORE
ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail