ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

1 novembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05.05 GMT+1



11 giugno 2012

La Camera di Commercio di Savona sceglie Angrisano per la presidenza dell'Autorità Portuale

L'ente ha precisato di aver verificato la disponibilità dell'ammiraglio

La Camera di Commercio di Savona ha ufficializzato oggi la propria indicazione del nome per la terna dei candidati alla presidenza dell'Autorità Portuale di Savona. Si tratta dell'ammiraglio ispettore Felicio Angrisano, che dal giugno 2010 ha assunto l'incarico di direttore marittimo della Liguria e di comandante della Capitaneria di Porto di Genova.

L'indicazione formale di Angrisano è stata deliberata questa mattina dalla giunta camerale savonese su proposta del presidente, Luciano Pasquale, dopo - ha precisato la Camera di Commercio - aver verificato la disponibilità dell'ammiraglio, che dal giugno 2001 al settembre 2004 era stato capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Savona, ricoprendo le funzioni di vice presidente della Port Authority di Savona-Vado.

La Camera di Commercio di Savona ha spiegato di essere giunta alla sua indicazione dopo aver consultato le categorie economiche e in particolare i rappresentanti delle imprese operanti a vario titolo nel porto, valutando attentamente le candidature sotto il profilo della competenza e del rispetto dei requisiti di legge. L'ente camerale ha ricordato che Angrisano, 62 anni, è laureato in legge, è dal 1975 nel Corpo delle Capitanerie di Porto ed è stato, tra i vari incarichi, membro di varie commissioni istituite presso il ministero delle Infrastrutture e Trasporti e si è occupato in particolare di sicurezza marittima e dei lavori per la modifica della legge di riforma dei porti. Docente in diritto della navigazione e in materia di sinistri marittimi, Angrisano è stato anche commissario straordinario dell'Autorità Portuale di Bari.

L'indicazione di Angrisano per la terna dei candidati alla presidenza dell'ente portuale segue quella delle amministrazioni comunali locali che hanno scelto il vicesindaco di Savona, Paolo Gaggero.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail