ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 17.30 GMT+2



15 giugno 2012

Mingozzi (Comune di Ravenna) apprezza l'impegno dell'Autorità Portuale sui dragaggi

Prioritari - ha confermato il vicesindaco - anche la realizzazione del nuovo terminal container e la realizzazione dell'E55

A conclusione della riunione odierna del Comitato Portuale di Ravenna, che ha approvato il programma operativo triennale 2012-2014, il il vicesindaco di Ravenna, Giannantonio Mingozzi, ha espresso soddisfazione per la conferma di interventi strategici per lo sviluppo del porto. «Mi fa molto piacere - ha dichiarato - che l'organismo presieduto da Galliano Di Marco abbia confermato tra le proprie priorità e vitali per il porto l'approfondimento a 13,50 dei fondali, la realizzazione del nuovo terminal container e la realizzazione dell'E55 anche attraverso lo stralcio Cesena - Ravenna - Mestre».

«Si tratta - ha spiegato Mingozzi - di impegni rilevanti sotto il profilo finanziario anche per le risorse proprie che l'Autorità Portuale dovrà reperire circa novanta milioni di euro che si aggiungono ai sessanta deliberati dal Cipe. Tutti investimenti valutati sia dal punto di vista dei ritorni occupazionali che come sviluppo dei traffici portuali».

«Saranno tre anni, i prossimi - ha concluso il vicesindaco - decisivi per il decollo definitivo del porto di Ravenna come leader dell'Adriatico e in grado di competere con i principali scali italiani. Per questo vanno apprezzate non solo le priorità indicate, ma anche l'impegno che tutti i membri del Comitato Portuale potranno garantire per la parte di loro competenza».



FIORE ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail