Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:55 GMT+1
Mingozzi (Comune di Ravenna) apprezza l'impegno dell'Autorità Portuale sui dragaggi
Prioritari - ha confermato il vicesindaco - anche la realizzazione del nuovo terminal container e la realizzazione dell'E55
15 giugno 2012
A conclusione della riunione odierna del Comitato Portuale di Ravenna, che ha approvato il programma operativo triennale 2012-2014, il il vicesindaco di Ravenna, Giannantonio Mingozzi, ha espresso soddisfazione per la conferma di interventi strategici per lo sviluppo del porto. «Mi fa molto piacere - ha dichiarato - che l'organismo presieduto da Galliano Di Marco abbia confermato tra le proprie priorità e vitali per il porto l'approfondimento a 13,50 dei fondali, la realizzazione del nuovo terminal container e la realizzazione dell'E55 anche attraverso lo stralcio Cesena - Ravenna - Mestre».
«Si tratta - ha spiegato Mingozzi - di impegni rilevanti sotto il profilo finanziario anche per le risorse proprie che l'Autorità Portuale dovrà reperire circa novanta milioni di euro che si aggiungono ai sessanta deliberati dal Cipe. Tutti investimenti valutati sia dal punto di vista dei ritorni occupazionali che come sviluppo dei traffici portuali».
«Saranno tre anni, i prossimi - ha concluso il vicesindaco - decisivi per il decollo definitivo del porto di Ravenna come leader dell'Adriatico e in grado di competere con i principali scali italiani. Per questo vanno apprezzate non solo le priorità indicate, ma anche l'impegno che tutti i membri del Comitato Portuale potranno garantire per la parte di loro competenza».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore