ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

26 novembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18.22 GMT+1



21 giugno 2012

Contratto Rosetti Marino - Rolls-Royce del valore di 18 milioni di sterline

È relativo alla finitura del sistema di propulsione ed altre attrezzature destinate ad una nave appoggio posa-ancore

Il cantiere navale ravennate Rosetti Marino ha ordinato al gruppo Rolls-Royce la progettazione e la fornitura di un sistema integrato di propulsione ed altre attrezzature da installare su una nave appoggio posa-ancore che sarà costruita nello stabilimento italiano e consegnata a metà 2014 alla napoletana Augusta Offshore (gruppo Cafiero Mattioli). Rolls-Royce ha reso noto che l'ordine, che ha un valore di 18 milioni di sterline, costituisce la replica di una commessa per una supply vessel Rolls-Royce UT 712 CD che sarà consegnata questo mese dal cantiere Rosetti Marino.

«Questo - ha commentato il direttore commerciale di Rolls-Royce, Hans Robert Almestad - è il dodicesimo contratto che Rolls-Royce ha siglato con Rosetti ed ha ulteriormente rafforzato la nostra posizione nel mercato del Mediterraneo quale primario fornitore di tecnologie e sistemi mission critical per l'industria offshore del petrolio e del gas».

Intanto Rolls-Royce ha consegnato 13 azimuth thrusters destinati alla nave posatubi, per lavori sottomarini e per l'installazione e lo smantellamento di piattaforme che la svizzera Allseas Group ha ordinato alla sudcoreana Daewoo Shipbuilding and Marine Engineering Co. (DSME). Con un valore di 18 milioni di sterline, costituisce il più rilevante singolo ordine per thruster ricevuto dal gruppo Rolls-Royce. Il valore del contratto tra Allseas e DSME è di 454,5 milioni di euro e la nave, che sarà battezzata con il nome di Pieter Schelte, sarà consegnata alla fine del 2013 ed entrerà in servizio nel 2014. La Pieter Schelte, che sarà realizzata con l'affiancamento di due very large crude carrier, sarà la più grande nave posatubi del mondo avendo una capacità doppia rispetto all'attuale nave posatubi più grande, la Solitaire, che fa anch'essa parte della flotta di Allseas.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail