ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20.17 GMT+2



28 giugno 2012

APM Terminals apre un quartier generale regionale a Singapore

L'ufficio dell'azienda a Shanghai concentrerà la propria attenzione sulla Cina e sul Giappone

La società terminalista olandese APM Terminals del gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk ha annunciato un rafforzamento della propria presenza in Asia con l'apertura di un quartier generale regionale a Singapore. APM Terminals ha evidenziato che quasi un terzo del proprio traffico di container è movimentato dai terminal dell'azienda nei porti dell'Asia e dell'Oceania e che il nuovo quartier generale regionale consentirà all'ufficio di Shanghai di concentrare la propria attenzione sulla Cina e sul Giappone.

APM Terminals ha rilevato che lo scorso anno i porti asiatici, inclusi quelli del subcontinente indiano, hanno movimentato un traffico dei container pari complessivamente a 370 milioni di teu. I 18 terminal gestiti dalla società terminalista olandese nella regione hanno movimentato 10,6 milioni di teu, pari al 31,6% del volume di traffico totale movimentato da APM Terminals, di cui 6,2 milioni di teu (18,5% del totale) nei porti della Cina e del Giappone e 4,4 milioni di teu nei porti di India, Thailandia, Vietnam e Malaysia.

«Il nuovo quartier generale regionale a Singapore - ha spiegato l'amministratore delegato di APM Terminals, Kim Fejfer - ci metterà in grado di focalizzarci sui terminal che gestiamo e operiamo nel sud-est asiatico e nel subcontinente indiano, con l'obiettivo di continuare a migliorare le nostre performance operative a beneficio dei nostri clienti».

FIORE
ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail