ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 dicembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21.51 GMT+1



3 luglio 2012

Airbus insedierà per la prima volta un proprio centro produttivo negli USA

La nuova fabbrica, situata a Mobile, in Alabama, diventerà operativa nel 2015

Il costruttore europeo di aeromobili Airbus ha annunciato la decisione di insediare per la prima volta un proprio stabilimento industriale negli Stati Uniti. Si tratterà di un centro di assemblaggio e consegna di aerei della famiglia A320 che verrà realizzato nel Brookley Aeroplex di Mobile, in Alabama. La costruzione della nuova fabbrica sarà avviata nell'estate del 2013 e l'assemblaggio dei velivoli nello stabilimento inizierà nel 2015. La previsione è di realizzarvi 40-50 aerei all'anno entro il 2018.

«Per Airbus - ha spiegato il presidente e amministratore delegato del gruppo europeo, Fabrice Brégier - è il momento giusto per espandersi in America. Gli Stati Uniti sono il più grande mercato di aeromobili a fusoliera stretta del mondo, con una domanda prevista di 4.600 aerei nell'arco dei prossimi 20 anni, e questa linea di assemblaggio ci porta più vicino ai nostri clienti. Mobile sta ora diventando parte del network produttivo globale di Airbus affiancandosi alle nostre linee di assemblaggio di successo e in crescita situate ad Amburgo, Tolosa e Tianjin».

L'investimento ammonterà a 600 milioni di dollari ed è prevista la creazione di mille posti di lavoro quando lo stabilimento lavorerà a pieno regime. Nei tre anni in cui verrà realizzata la fabbrica è attesa la creazione di circa 3.200 posti di lavoro nelle attività di costruzione.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail