ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 17.55 GMT+2



24 luglio 2012

Gemellaggio tra gli International Propeller Club di Napoli e Venezia

Masucci: sono molte le cose che legano le due città ed i due porti. Bernardo: è un virtuale bridge tra l'Adriatico ed il Tirreno

Gli International Propeller Club di Napoli e Venezia si sono alleati con l'obiettivo di recuperare un rapporto sempre più stretto con i maggiori attori del cluster marittimo italiano. I consigli direttivi delle associazioni delle due città marinare, presieduti da Umberto Masucci e Massimo Bernardo, hanno infatti approvato all'unanimità la proposta di gemellaggio.

«A far decidere di procedere in questa direzione e dar vita a questa importante collaborazione, - ha sottolineato Umberto Masucci, presidente del Propeller Club di Napoli e contemporaneamente presidente nazionale del sodalizio - la consapevolezza che sono molte le cose che legano le due città ed i due porti . Al di là del comune lavoro ed interesse per lo shipping, c'è la Coppa America di quest'anno e del prossimo 2013, l'attività crocieristica che vede Venezia e Napoli ai primi posti nel Mediterraneo per movimento di crocieristi e poi una serie di eventi suddivisi tra Napoli (l'assemblea generale di Federagenti tenutasi a giugno) e Venezia (l'assemblea ad ottobre di Fonasba). Inoltre, entrambi i Propeller hanno come obiettivo comune la focalizzazione sulle problematiche marittime spesso sottovalutate, accendendovi i riflettori per essere di stimolo e trovarne la soluzione».

«Per questo - ha aggiunto il presidente del Propeller Club di Venezia, Massimo Bernardo - studieremo ed organizzeremo insieme una serie di eventi per mettere sempre più al centro dell'attenzione delle istituzioni, l'industria del mare e tutto quanto vi ruota intorno. Mi preme anche sottolineare il particolare valore del gemellaggio tra Napoli e Venezia : esso rappresenta per gli operatori marittimi e dei trasporti in genere, un virtuale bridge tra l'Adriatico ed il Tirreno in una visione sistemica della portualità italiana nel Mediterraneo che non può che essere foriero di nuove ed ulteriori opportunità di sviluppo».

FIORE
ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail