ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 aprile 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 07.10 GMT+2



24 luglio 2012

Il sindaco di Ravenna chiede la conferma dell'investimento di 60 milioni per l'approfondimento del canale Candiano

In programma il 3 agosto la seduta ordinaria del CIPE da cui è atteso il via libera definitivo

In vista della riunione preparatoria del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) del prossimo 31 luglio e della successiva seduta ordinaria del Comitato in programma il 3 agosto da cui è atteso il via libera definitivo al finanziamento di 60 milioni di euro per l'approfondimento dei fondali del canale Candiano del porto di Ravenna, il sindaco della città romagnola, Fabrizio Matteucci, ha sottolineato l'importanza di queste due riunioni per il futuro del porto.

«L' approfondimento dei fondali - ha spiegato Matteucci - è la questione decisiva per il futuro del nostro scalo portuale, nell'alternativa fra declino o rilancio dei traffici. I 60 milioni dello Stato faranno da base per gli ulteriori finanziamenti dell'Autorità Portuale e per cospicui investimenti dei privati, a partire da quello per il nuovo terminal container».

«Il mio auspicio - ha concluso il sindaco di Ravenna - è che governo e CIPE confermino l'investimento di 60 milioni, come ci ha assicurato il ministro della Sviluppo Corrado Passera durante la sua recente visita a Ravenna. Non ho ragione di pensare che questi impegni non siano confermati ma, come si dice, è bene essere vigili perché noi ravennati siamo abituati a dire gatto solo quando è nel sacco. E il sacco, in questo caso, è la delibera del CIPE».



Bari Port Authority

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail