ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

1 giugno 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 04:24 GMT+2



27 agosto 2012

Nel 2013 la nave da crociera Mein Schiff 2 di TUI Cruises approderà al porto di Bari

L'unità, che trasporta duemila passeggeri, effettuerà 12 scali

Per la prossima stagione crocieristica 2013 la compagnia TUI Cruises, joint venture tra la tedesca TUI e l'americana Royal Caribbean Cruises, ha programmato un nuovo itinerario crocieristico settimanale nell'Adriatico che prevede toccate a Malta (Valletta), Dubrovnik, Kotor, Bari e Corfù. Sulla rotta, effettuata dal 19 maggio al 10 ottobre 2013, sarà impiegata la nave da crociera Mein Schiff 2, che è lunga 262,5 metri e può ospitare 1.912 passeggeri in 956 cabine (di cui 652 esterne) e circa 780 membri dell'equipaggio.

L'approdo a Bari è previsto ogni giovedì e avverrà dodici volte. «Si tratta - ha rilevato il presidente dell'Autorità Portuale del Levante, Francesco Mariani - di un'ulteriore conferma per il porto di Bari che con l'arrivo della Mein Shiff 2 potrà vantare un nuovo e prestigioso cliente, con un target di passeggeri medio alto, in gran parte di nazionalità tedesca, e un'ottima capacità di spesa, che farà di sicuro contenti i commercianti baresi».

Soddisfazione per l'arrivo della nave di TUI Cruises è stata espressa anche dall'agente generale della compagnia: «con l'efficienza e la qualità dei servizi e delle facilities portuali - ha dichiarato Teo Titi della Bari Shipping - l'Autorità del Levante ha dimostrato negli ultimi anni grandi risultati. La Bari Shipping avrà l'onore di rappresentare la TUI Cruises non solo in qualità di agente portuale, ma curerà per loro anche le escursioni nel territorio. Ci aspettiamo di ricevere circa 2.000 passeggeri ogni giovedì di cui circa mille in escursione ai quali cercheremo di mostrare il meglio della Puglia e la città di Bari in questo ha un ruolo fondamentale».




csteinweg Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail