ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 aprile 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20.53 GMT+2



14 settembre 2012

Il governo di Kiev promuove lo sviluppo del settore crocieristico nei porti ucraini

Il 20 e 21 settembre ad Odessa è in programma la terza edizione di “Black Sea Cruise 2012”

Nel quadro delle iniziative del governo di Kiev per sviluppare il turismo crocieristico nella nazione, nei giorni scorsi il vice primo ministro ucraino Borys Kolesnikov, in visita negli Stati Uniti, ha incontrato Craig Milan, presidente di Royal Celebrity Tours, il tour operator del gruppo crocieristico americano Royal Caribbean International.

Nel corso dell'incontro sono state esaminate le opportunità e le potenzialità di crescita dell'attività crocieristica nei porti ucraini, in particolare ad Odessa, Sebastopoli e Yalta, inclusa l'assegnazione di terminal portuali in concessione a compagnie crocieristiche. In particolare Milan ha evidenziato le potenzialità di Odessa, città con un'offerta turistica molto interessante e con un porto situato nel centro cittadino che è in grado di accogliere adeguatamente le navi da crociera, mentre ha rilevato che i porti di Sebastopoli e Yalta necessitano di alcune migliorie per poter servire navi da crociera più grandi di quelle che attualmente giungono nei due scali.

Il vice premier ucraino Kolesnikov ha incontrato anche altri responsabili dell'industria crocieristica statunitense e i vertici del porto di Miami.

Intanto il 20 e 21 settembre prossimi al Bristol Hotel di Odessa si terrà la terza edizione della conferenza internazionale sulle crociere “Black Sea Cruise 2012” organizzata dalla Black and Azov Seas Ports Association (BASPA), dall'associazione dei porti crocieristici mediterranei MedCruise e dall'Autorità Portuale di Odessa.

Bari Port Authority

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail