ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:59 GMT+2



10 ottobre 2012

Metrans (gruppo HHLA) compra il terminal trimodale del porto fluviale austriaco di Krems

Inizialmente sarà collegato ai porti di Amburgo e Bremerhaven con tre coppie di treni alla settimana

La società ferroviaria ceca Metrans, filiale del gruppo terminalista tedesco Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA), ha comprato la società che gestisce il terminal trimodale del porto fluviale austriaco di Krems, sul Danubio. L'azienda è stata ceduta dall'impresa privata austriaca Mierka Donauhafen Krems GmbH & Co.

«La nuova sede di Krems - ha commentato l'amministratore delegato della Metrans, Jiri Samek - ci consentirà di estendere il network della Metrans ad un terminal che è ben posizionato strategicamente al centro della Bassa Austria e che ci offre ottime opportunità per incrementare il traffico austriaco da e per i porti europei che noi serviamo». La rete di Metrans, infatti, serve i porti marittimi nordeuropei di Amburgo, Bremerhaven e Rotterdam, l'inland port di Duisburg nonché il porto marittimo adriatico di Koper.

Samek ha annunciato che inizialmente Metrans realizzerà tre coppie di treni alla settimana per collegare il porto di Krems con i porti di Amburgo e Bremerhaven e che l'obiettivo è di incrementare successivamente la frequenza a cinque coppie di treni alla settimana.



PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail