ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 giugno 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11:18 GMT+2



22 ottobre 2012

DP World cede a Global Ports il 25% di Vostochnaya Stevedoring Company

Il container terminal sarà di intera proprietà del gruppo cipriota

gruppo terminalista DP World di Dubai ha siglato un accordo per cedere il 25% del capitale azionario dell'impresa portuale Vostochnaya Stevedoring Company (VSC) alla cipriota Global Ports Investments PLC, che diventerà quindi unica proprietaria dell'azienda. La transazione ha un valore di 230 milioni di dollari e, secondo le previsioni, verrà portata a termine entro questa settimana.

VSC opera un container terminal nel porto di Vostochny che, con una capacità di traffico annua pari a 550mila teu, è il più grande terminal per contenitori della Federazione Russa in Estremo Oriente. Global Ports ha reso noto che nei primi sei mesi del 2012 il terminal di VSC ha registrato un incremento del 18% del traffico.

«Questo investimento - ha commentato il presidente di Global Ports, Nikita Mishin - sottolinea la nostra perdurante fiducia nelle notevoli prospettive di crescita del mercato russo dei container. Ottenere l'intera proprietà di quello che è già un asset di eccellenza, e che ha il potenziale di quadruplicare la sua capacità, è un passo d'importanza strategica per il gruppo ed è in linea con la nostra determinata intenzione di perseguire un'ulteriore crescita in Russia e nella CSI. DP World - ha concluso Mishin - si è rivelato essere un partner affidabile e siamo lieti dei risultati che siamo stati capaci di conseguire assieme nello sviluppo di questo porto».


ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail