ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 agosto 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19:35 GMT+2



5 dicembre 2012

Il premio “Personalità dell'anno WISTA Italia 2012” a Marco Simonetti (LSCT)

È stato conferito venerdì a Genova

WISTA Italia, l'associazione femminile di professioniste del settore dello shipping, ha assegnato il premio “Personalità dell'anno WISTA Italia 2012” a Marco Simonetti, amministratore delegato di La Spezia Container Terminal (LSCT) e fresco di nomina a vice presidente della capogruppo Contship Italia. Il riconoscimento è stato consegnato venerdì scorso a Genova dalla presidente dell'associazione, Daniela Fara, direttrice dell'Accademia Italiana della Marina Mercantile.

WISTA Italia ha conferito il premio a Simonetti «per l'impegno profuso per la crescita dello shipping, sempre accompagnato da un totale credito per la crescita delle persone». L'associazione ha sottolineato che nei suoi anni di lavoro a La Spezia Container Terminal, Marco Simonetti ha costituito un metodo di gestione che ha portato l'azienda ad essere uno dei terminal container più all'avanguardia in Europa per efficienza, qualità dei servizi, tecnologia ed innovazione. Inoltre LSCT, in collaborazione con la Scuola Nazionale dei Trasporti e della Logistica, ha realizzato - primo terminal portuale italiano - un progetto di conciliazione lavoro-famiglia che da tre anni fornisce servizi alla persona e alla famiglia dedicati ai suoi lavoratori. Utilizzando un portale online dedicato, www.centroservizilsct.contshipitalia.com, ogni dipendente può collegarsi ad una piattaforma informatica dall'azienda, da cui può percorrere l'offerta dei servizi selezionati per lui e per i suoi familiari, prenotarli e dare una valutazione sulla qualità dell'offerta.
Oggi i servizi che l'azienda offre sono più di 40, tra cui asilo nido e scuola materna, attività didattiche e sportive, baby sitter, campus vacanze, ludoteca in inglese, assistenza agli anziani ed attività ricreative, gestione online dei cambi turno e di tutte le richieste destinate alla direzione del personale.



PSA Genova Pra' Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail