ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

14 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 14:47 GMT+2



10 dicembre 2012

Sembcorp Marine si assicura un contratto per la manutenzione delle navi di Royal Caribbean Cruises

Nel 2013 e 2014 previsti lavori per 41-57 milioni di dollari

Lo stabilimento navalmeccanico Sembcorp Marine (gruppo Sembawang Shipyard) si è assicurato un importante contratto con il gruppo crocieristico statunitense Royal Caribbean Cruises (RCL), che si è affidato al cantiere navale di Singapore per effettuare lavori di riparazione, manutenzione e potenziamento alle navi da crociera della propria flotta operata con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Pullmantur, Azamara Cruises e CDF Croisières de France che operano nella regione asiatica.

Il contratto è stato sottoscritto a Miami dal vicepresidente Technical Project and Newbuildings e dal vice presidente Marine Operations di RCL, Kevin Douglas e Svein Taklo, e dall'amministratore delegato di Sembawang Shipyard, Wong Lee-Lin. «La scelta di Sembawang Shipyard quale nostro partner nell'Estremo Oriente - ha dichiarato Douglas - è in linea con la strategia di Royal Caribbean di sviluppare l'attività crocieristica in Asia, dato che vediamo l'Asia, e in particolare la Cina e Singapore, quali nostri mercati chiave. Sembawang Shipyard - ha aggiunto - è considerato uno dei cantieri di riparazione navale più competenti ed efficienti tecnicamente del mondo per ciò che riguarda la riparazione e l'ammodernamento delle navi da crociera. Le nostre recenti esperienze con Sembawang Shipyard, che includono il successo della ristrutturazione della Rhapsody of the Seas della Royal Caribbean International, in occasione della quale abbiamo potuto verificare la dedizione e l'impegno dimostrato dal personale del cantiere - ha spiegato Douglas - hanno dato la certezza a Royal Caribbean di aver trovato il giusto partner a lungo termine che comprende le impellenti necessità della nostra azienda. Per questo motivo siamo fiduciosi che questa collaborazione appena siglata con Sembawang Shipyard darà benefici ad entrambe le organizzazioni per ciò che riguarda la pianificazione ed esecuzione dei nostri lavori nei bacini di carenaggio dal punto di vista della sicurezza, rapidità ed economicità».

Manifestando soddisfazione per la fiducia accordata all'azienda da Royal Caribbean, l'amministratore delegato di Sembawang Shipyard, Wong Lee-Lin, ha ricordato che il cantiere di Singapore «negli ultimi anni si è concentrato principalmente sullo sviluppo di mercati di nicchia in forte crescita, uno dei quali - ha spiegato - è quello della riparazione, ammodernamento e conversione delle navi da crociera. Dal 1970 - ha sottolineato Lee-Lin - Sembawang ha riparato e potenziato con successo oltre 150 navi passeggeri. Ci siamo creati una “cultura delle navi da crociera” ed un personale con le adeguate caratteristiche, con la giusta formazione ed esperienza per consegnare con successo navi da crociera nei tempi previsti e con elevati standard di qualità».

Il contratto siglato dall'azienda di Singapore con il gruppo americano Royal Caribbean Cruises include due navi da crociera che entreranno nei bacini di Sembawang Shipyard tra il 2013 e il 2014 per effettuare lavori del costo previsto di 50-70 milioni di dollari di Singapore (41-57 milioni di dollari USA).

PSA Genova Pra'
Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail