ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:07 GMT+2



12 dicembre 2012

La giapponese Mitsubishi Heavy Industries potenzia l'attività di riparazione e conversione di navi da crociera

Nelle prossime settimane due unità entreranno nel cantiere Yokohama Dockyard & Machinery Works

Il gruppo navalmeccanico giapponese Mitsubishi Heavy Industries (MHI) ha annunciato oggi l'intenzione di potenziare l'attività di riparazione e conversione navale dedicata al settore delle navi da crociera per cogliere le opportunità offerte dall'espansione del mercato crocieristico in Asia.

MHI ha sottolineato di essere la sola azienda navalmeccanica nazionale che costruisce navi da crociera per compagnie straniere nel suo cantiere navale Nagasaki Shipyard & Machinery Works. Nel segmento delle riparazioni e conversioni navali, intanto, il gruppo ha acquisito ordini per lavori di manutenzione e conversione su due navi da crociera di compagnie giapponesi che saranno eseguiti nel cantiere Yokohama Dockyard & Machinery Works tra la metà del prossimo mese e la fine di gennaio 2013: si tratta delle navi Nippon Maru e Fuji Maru rispettivamente delle compagnie Mitsui O.S.K. Passenger Line (MOPAS) e Nippon Charter Cruise (NCC), che fanno capo entrambe al gruppo armatoriale giapponese Mitsui O.S.K. Lines (MOL).

Sia la Nippon Maru che la Fuji Maru sono state costruite nel cantiere navale Kobe Shipyard & Machinery Works del gruppo MHI. La Fuji Maru, che è entrata in servizio nel 1989 ed è stata la prima nave da crociera costruita in Giappone dopo la seconda guerra mondiale, ha una stazza lorda di 23.235 tonnellate, è lunga 167 metri, larga 24 metri ed ha 163 cabine. La Nippon Maru, che è entrata in servizio nel 1990, ha una stazza lorda di 22.472 tonnellate, è lunga 166,65 metri, larga 24 metri ed ha 202 cabine.


Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail