ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 agosto 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:59 GMT+2



19 dicembre 2012

Funziona il protocollo d'intesa sottoscritto dall'Autorità Portuale della Spezia con gli autotrasportatori

Sarà costituito un tavolo tecnico permanente

In questi giorni nella sede dell'Autorità Portuale della Spezia si è tenuta una riunione con una rappresentanza degli autotrasportatori nel corso della quale il dirigente dell'ente Maurizio Pozella ha illustrato le azioni adottate dell'authority portuale nel rispetto degli impegni assunti con il protocollo sottoscritto nel giugno 2011 ( del 24 giugno 2011). Nel corso dell'incontro è stata evidenziata la significativa collaborazione manifestata da tutte le parti che hanno sottoscritto l'accordo e l'assenza di conflittualità.

L'Autorità Portuale ha sottolineato di essere stata in grado di onorare gli impegni con interventi di carattere infrastrutturale, tecnologico, organizzativo ed amministrativo, realizzati con l'obiettivo condiviso di rendere maggiormente efficiente il sistema portuale locale attraverso un flusso organizzato delle merci, con la finalità di ridurre i tempi di attesa ed implementare il livello performante del sistema.

L'Autorità Portuale ha ricordato che, come previsto, sarà costituito un tavolo tecnico permanente che avrà il compito di elaborare proposte sulla base delle necessità via via rilevate. In particolare, il tavolo dovrà seguire, sotto il coordinamento dell'Autorità Portuale, le fasi realizzative del progetto AP Net, affinché gli interventi previsti risultino allineati alla realtà operativa.

Esprimendo soddisfazione per il lavoro svolto e sottolineando l'impegno dell'Autorità Portuale per il raggiungimento degli obiettivi individuati e condivisi con la comunità portuale, il presidente dell'ente, Lorenzo Forcieri, ha ricordato inoltre che in tal senso l'Autorità Portuale è impegnata anche nella realizzazione di un unico centro a S. Stefano, per effettuare i controlli alla merce al fine di velocizzare le procedure ed assegnare un ulteriore elemento di competitività allo scalo spezzino.

Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail