ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

8 dicembre 2016 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15.20 GMT+1



7 gennaio 2016

Ampliamento del container terminal del porto di Mundra gestito dalla joint venture Adani-MSC

Con l'attuazione del progetto la capacità di traffico containerizzato dello scalo portuale indiano salirà a 6,6 milioni di teu

Adani International Container Terminal Pvt Ltd (AICTPL), la joint venture 50:50 costituita nel 2013 dalla Adani Ports & SEZ, la società che gestisce le attività portuali e logistiche del gruppo indiano Adani nonché la Mundra Special Economic Zone (Mundra SEZ), e dalla Terminal Investment Limited (TIL), la società terminalista del gruppo armatoriale elvetico Mediterranean Shipping Company (MSC), ha annunciato che amplierà il container terminal che gestisce nel porto di Mundra, che è il terzo terminal per contenitori dello scalo portuale indiano.

Nell'anno finanziario 2014-15, terminato il 31 marzo 2015, il terminal AICTPL ha movimentato un traffico dei container pari a 907.540 teu. La joint venture ha sottolineato che il progetto di ampliamento del terminal ha l'obiettivo di fare di Mundra il più grande porto container dell'India e un hub di transhipment per il Medio Oriente, il sud-est asiatico e l'India.

Con l'ampliamento, il container terminal AICTPL avrà una linea di banchina di 1.460 metri ed una capacità di traffico annua pari a 3,1 milioni di teu. Il terminal sarà attrezzato con 15 gru di banchina super post-Panamax in grado di operare su portacontainer della capacità di 18.000 teu. A completamento del progetto i quattro container terminal del porto di Mundra avranno complessivamente una capacità di traffico containerizzato pari a 6,6 milioni di teu.

AICTPL ha reso noto che i lavori di ampliamento del terminal sono stati già avviati e verranno portati a termine in 15 mesi.

ABB Marine Solutions
Est Europea Servizi Terminalistici

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail