ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19:11 GMT+2



25 marzo 2016

La cinese Zoomlion ha elevato il valore economico dell'offerta per acquisire la Terex

Offerti 31 dollari per azione, un dollaro in più rispetto alla proposta iniziale

La cinese Zoomlion Heavy Industry Science & Technology Co. ha elevato il valore economico dell'offerta non vincolante avanzata all'inizio di quest'anno per l'acquisizione della Terex Corporation, società statunitense che produce mezzi di sollevamento, proposta che inizialmente era basata su un prezzo di 30 dollari per ciascuna azione della Terex e che ora è stata innalzata a 31 dollari ( del 28 gennaio 2016). Il tentativo di takeover della Zoomlion confligge con il progetto di fusione che Terex ha in atto con la finlandese Konecranes ( del 12 agosto 2015).

Terex ha reso noto che il proprio consiglio di amministrazione, d'intesa con i consulenti legali e finanziari dell'azienda, ha stabilito di portare avanti trattative con Zoomlion per giungere a termini definitivi dell'offerta in modo da verificare la possibilità di ottenere un'offerta vincolante dal gruppo cinese che possa presentare un elevato di certezza di portare a compimento la transazione.

Tuttavia Terex, che in base agli accordi con il gruppo finlandese non potrebbe concludere un accordo con Zoomlion prima di un'eventuale bocciatura da parte dei suoi azionisti del progetto di fusione con Konecranes, ha sottolineato che il proprio Cda non ha cambiato decisione in merito alla raccomandazione di sostenere il progetto di fusione con Konecranes.

Da parte sua Konecranes ha sottolineato di continuare a ritenere che la fusione fra pari con Terex rappresenti un'opportunità estremamente interessante per entrambe le aziende.

PSA Genova Pra'
Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail