ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 novembre 2017 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 07.06 GMT+1



11 maggio 2016

Genting Hong Kong ordina dieci nuove navi da crociera al suo gruppo cantieristico Lloyd Werft

Due grandi unità oceaniche saranno destinate a Star Cruises ed otto navi di lusso di minori dimensioni, di cui sei fluviali e due oceaniche, a Crystal Cruises

Genting Hong Kong Ltd. ha ordinato al gruppo cantieristico tedesco Lloyd Werft, che è recentemente passato sotto la proprietà dello stesso gruppo di Hong Kong, la costruzione di dieci navi da crociera, di cui due grandi unità oceaniche che saranno destinate al marchio crocieristico Star Cruises ed otto unità di lusso di minori dimensioni, di cui sei fluviali e due oceaniche, per il marchio Crystal Cruises.

Le due navi per Star Cruises, di classe “Global”, avranno ciascuna una stazza lorda di 201.000 tonnellate e una capacità pari a 5.000 letti bassi. Le unità, che saranno ultimate tra il 2019 e il 2010, verranno progettate con caratteristiche specifiche per essere destinate al mercato cinese.

«Con le prime due navi - ha spiegato il chairman di Genting Hong Kong, Tan Sri Lim Kok Thay - ci siamo impegnati ad offrire un'esperienza di vacanza di livello mondiale ai crocieristi cinesi ad un prezzo accessibile».

Le prime sei navi da crociera fluviali destinate al nuovo marchio Crystal River Cruises, che debutterà quest'estate ( del 3 novembre 2015), saranno prese in consegna tra il 2017 e il 2019 e verranno destinate al mercato europeo. Inoltre nell'agosto del 2018 Crystal Cruises prenderà in consegna la Crystal Endeavor, il primo megayacht di lusso di classe Polare che potrà ospitare 200 passeggeri e verrà utilizzato sia sulle rotte artiche che antartiche sia in acque più calde. L'ultima delle navi ordinate, che sarà invece la prima di tre unità di classe “Crystal Exclusive”, avrà una stazza lorda di 117.000 tonnellate, potrà ospitare 1.000 passeggeri e verrà consegnata nell'autunno del 2019. Quest'ultima nave della flotta di Crystal Cruises potrà navigare in tutto il mondo, inclusi i circoli polari.


CONTRANS
ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Est Europea Servizi Terminalistici
Salerno Container Terminal
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail