ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 23:02 GMT+2



6 giugno 2016

CMA CGM presenta la propria offerta finale per acquisire il gruppo NOL

Le adesioni dovranno pervenire entro il 4 luglio

Il gruppo armatoriale francese CMA CGM ha presentato oggi la propria offerta finale per acquisire il rimanente capitale azionario della Neptune Orient Lines (NOL) di Singapore non ancora in suo possesso, ovvero l'89,5% del capitale del gruppo di Singapore che opera servizi marittimi containerizzati attraverso la compagnia di navigazione APL e che è controllata dal gruppo Temasek Holdings di Singapore che attualmente detiene il 66,78% della NOL.

Come già annunciato dal gruppo francese il valore economico dell'offerta, che non subirà incrementi, è di 1,30 dollari di Singapore per ciascuna azione ( del 7 dicembre 2015 e 30 maggio 2016). Le adesioni all'offerta dovranno pervenire entro le 5.30 pomeridiane, ora di Singapore, del prossimo 4 luglio.

«Sei mesi dopo l'annuncio, e dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni - ha sottolineato il vicepresidente del gruppo francese, Rodolphe Saadé - oggi CMA CGM presenta la sua offerta sulle azioni della NOL. Noi offriamo a ciascun azionista 1,30 dollari di Singapore per azione. In un contesto internazionale particolarmente impegnativo per il trasporto marittimo - ha rilevato - la nostra offerta valorizza appieno la NOL e in modo equo. Noi siamo convinti che possa essere d'interesse per tutti gli azionisti, così come lo è stato per Temasek e le sue controllate che si sono impegnate a trasferire la loro partecipazione del 66,78%».

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail