ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 maggio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 04:29 GMT+2



11 gennaio 2017

Fercam acquisirà le attività di trasporto e logistica del gruppo Artoni

Con le nuove attività il fatturato del gruppo di Bolzano salirà a 900 milioni di euro

Il gruppo logistico Fercam di Bolzano ha siglato un'intesa per acquisire le attività di trasporto e logistica del gruppo Artoni di Reggio Emilia. «Gli accordi - ha specificato l'amministratore delegato di Fercam, Thomas Baumgartner - saranno ancora da perfezionarsi in via definitiva, anche in esito all'eventuale procedura autorizzativa dell'Autorità Antitrust, ma contiamo di chiudere l'accordo definitivo quanto prima per iniziare fin da subito a collegare i punti logistici di distribuzione delle merci della rete Artoni con la nostra rete in modo da garantire ancora maggiore capillarità e minori tempi di transito a costi competitivi a vantaggio dei clienti di entrambi i gruppi».

L'azienda di Bolzano ha sottolineato che, grazie ad un fatturato di circa 200 milioni di euro generato dalle attività di Artoni, con l'acquisizione il volume d'affari del gruppo Fercam toccherà i 900 milioni di euro, di cui la maggior parte riferita ad attività di logistica distributiva e contract logistics.

«Siamo un gruppo forte - ha evidenziato Anna Maria Artoni, amministratore delegato di Artoni Trasporti - e con Fercam alle spalle garantiamo il nostro futuro e per i nostri clienti avremo accesso ad una rete europea e mondiale. Abbiamo scelto Fercam perché abbiamo individuato nel loro progetto industriale la maggiore garanzia per la continuità aziendale e per il mantenimento del notevole livello qualitativo dei nostri servizi di logistica distributiva».

ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Autorità di Sistema Portuale Tirreno Settentrionale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail