ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 ottobre 2017 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10.54 GMT+2



21 settembre 2017

La norvegese Wilhelmsen assumerà il controllo della connazionale NorSea Group

Acquisirà un ulteriore 32% del capitale azionario per 70 milioni di dollari circa

Il gruppo armatoriale norvegese Wilhelmsen assumerà il controllo della connazionale NorSea Group, società marittima e logistica che opera principalmente a servizio dell'industria offshore, elevando la propria quota azionaria dal 40% al 72% circa del capitale dell'azienda. Il restante 28% del capitale sarà suddiviso tra la Eidesvik Eiendomsinvest e la Simon Møkster Eiendom, entrambe con quote pari al 12% del totale, e il management dell'azienda che possiederà il 4%.

L'aumento della partecipazione della Wilhelmsen nella NorSea è stato approvato ieri dall'autorità antitrust norvegese e l'acquisizione delle nuove quote sarà attuata martedì prossimo. Wilhelmsen aveva inizialmente acquisito una partecipazione pari al 35,4% nella NorSea nel luglio 2012 e nell'aprile 2014 aveva elevato la propria partecipazione al 40%. L'investimento della Wilhelmsen per comprare l'ulteriore 32% del capitale ammonterà a 545 milioni di corone norvegesi (70 milioni di dollari).

Thomas Wilhelmsen, amministratore delegato della Wilhelmsen, ha spiegato che il proprio gruppo ha intenzione di rafforzare ulteriormente la posizione della NorSea nell'industria del petrolio e del gas e che l'operazione è stata attuata per accrescere la presenza della Wilhelmsen nel mercato del petrolio e del gas, ma anche in quello dell'energia eolica offshore.

ABB Marine Solutions
Est Europea Servizi Terminalistici
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail