ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 gennaio 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22.35 GMT+1



10 gennaio 2018

Nel 2017 il traffico merci trasportato dalle navi del gruppo Onorato Armatori ha segnato una crescita del +9%

Nel 2018 è attesa un ulteriore aumento a doppia cifra percentuale sulla Sicilia e uno sviluppo generale di tutti i mercati

Onorato Armatori, il gruppo che opera servizi marittimi per passeggeri e merci principalmente con i marchi Moby, Tirrenia e Toremar, ha reso noto che nel 2017 il traffico delle merci movimentato dalle navi della propria flotta impegnata sulle rotte con la Sardegna e con la Sicilia ha registrato un sensibile incremento.

In particolare, il traffico delle merci movimentato dai servizi con la Sicilia della compagnia Tirrenia ha segnato un +30%, rialzo - ha spiegato il gruppo - dovuto essenzialmente al boom del traffico dei semirimorchi (+38%) e all'esplosione della linea Genova-Livorno-Catania-Malta inaugurata nel novembre del 2016 e risultata particolarmente apprezzata dai trasportatori. L'incremento complessivo del traffico è stato di circa mezzo milione di metri lineari.

Onorato Armatori ha specificato che, nonostante uno scenario molto più agguerrito dal punto di vista concorrenziale, anche i servizi con la Sardegna hanno accresciuto i volumi di traffico merci grazie a un incremento generale del mercato interno, con una crescita del +4% sia per quanto riguarda il guidato che per ciò che concerne i semirimorchi.

Complessivamente il traffico merci del gruppo, considerando tutte le linee servite (Sardegna, Sicilia, Corsica, Elba, Malta e Tremiti), ha avuto una crescita del +9%.

«Sono convinto - ha commentato Alessandro Onorato, vice presidente di Moby e consigliere delegato al commerciale di Onorato Armatori - che questo trend continuerà anche nel 2018, nel corso del quale ci attendiamo un'ulteriore crescita in doppia cifra percentuale sulla Sicilia e uno sviluppo generale di tutti i mercati. In virtù di questa previsione abbiamo intenzione, come annunciato il mese scorso, di introdurre nuove navi».

CONTRANS
ABB Marine Solutions
Est Europea Servizi Terminalistici
Vinci Marittima

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail