ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

10 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 23:53 GMT+1



9 ottobre 2018

Accordo per l'“Area logistica integrata del quadrante della Sicilia Orientale”

Sarà siglato dall'AdSP del Mar di Sicilia Orientale, dalla Fondazione CS Mare e dall'Istituto Superiore “G. La Pira di Pozzallo

Domani, nell'aula magna dell'Istituto Superiore “G. La Pira” di Pozzallo, l'Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sicilia Orientale, la Fondazione CS Mare e l'Istituto “G. La Pira” sottoscriveranno il protocollo d'intenti “Area logistica integrata del quadrante della Sicilia Orientale” che ufficializzerà la collaborazione tra le parti per la promozione dei profili professionali uscenti dai tre indirizzi dell'istituto nautico di Pozzallo, con l'obiettivo di far crescere l'area logistica integrata della Sicilia Orientale fino ai livelli di eccellenza nazionale.

Verrà costituito un tavolo tecnico integrato permanente che avrà la funzione di coordinare le iniziative e di trasformare tutte le proposte in azioni e progetti concreti. L'Autorità, la Fondazione CS Mare, l'Istituto “G.La Pira” e tutti coloro che saranno invitati a prendere parte al tavolo tecnico supporteranno il sistema formativo affinché le figure professionali uscenti dal percorso di studio possano essere rispondenti alle esigenze ed alla domanda del mondo produttivo che si evolve parallelamente al progresso tecnologico ed alla sempre maggiore fluidità dei mercati. Verranno create anche borse di studio per favorire gli studenti meritevoli e creati percorsi scolastici idonei a formare figure professionali specializzate nel settore della logistica integrata.

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail