ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 ottobre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:02 GMT+2



12 ottobre 2018

Collaborazione di Hapag-Lloyd e ONE nell'ambito dei servizi containerizzati feeder

Le compagnie condivideranno spazi di carico sulle rispettive navi

La compagnia di navigazione tedesca Hapag-Lloyd ha stretto un accordo di collaborazione nell'ambito dei servizi marittimi containerizzati feeder con la giapponese Ocean Network Express (ONE), la joint venture per il settore dei container costituita nei mesi scorsi dai gruppi armatoriali nipponici Kawasaki Kisen Kaisha (“K”Line), Mitsui O.S.K. Lines (MOL) e Nippon Yusen Kaisha (NYK) e che con la compagnia germanica e con la taiwanese Yang Ming fa parte del consorzio armatoriale THE Alliance.

L'accordo, già in atto, prevede che Hapag-Lloyd e ONE condividano spazi di carico sui rispettivi servizi feeder, intesa nel cui ambito ricade già il servizio intra-asiatico Bohai Feeder (BHX) inaugurato lo scorso agosto e che dalla metà del corrente mese includerà anche il servizio feeder intra-europeo North Sea Poland Express (NPX).

La collaborazione si estenderà quindi agli altri servizi feeder intra-europei BAX, NBS, REX, SDX, ADX e LEX e alle altre linee feeder intra-asiatiche HAS e PID e sarà ampliata anche ad altre aree.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail